Comacchio
24 Novembre 2017
L'ex consigliere: “Metodi ‘fini’ per escludere l'opposizione? Risponda di conseguenza”

Tavolo del Turismo, il monito di Michetti: “Non fate il gioco dell’Amministrazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’ex consigliere Davide Michetti

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. “Mancando ai momenti di confronto tra le parti politiche, l’opposizione rischia inconsapevolmente di fare il gioco dell’amministrazione”. Dopo l’ultima seduta del Tavolo del Turismo lagunare, ‘azzoppato’ per la mancata sostituzione del  dimissionario del consigliere di opposizione Umberto Cavallari, è l’ex consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative Davide Michetti ad intervenire con un monito all’attuale minoranza.

Appresa l’assenza di Cavallari “e avendo ricoperto quel ruolo per tutto il mio mandato – dice Michetti -, mi permetto di dare un consiglio a loro: in una buona democrazia la minoranza dovrebbe esserci sempre e per quanto mi riguarda, se vuole fare il bene dei cittadini, essere assolutamente propositiva, ma prima ancora presente”.

Relativamente al tavolo che riunisce abitualmente Amministrazione e rappresentanti delle associazioni di categoria, l’invito ‘a non mancare’ è esteso a “tutti i membri del consiglio comunale, e in special modo a quelli di opposizione: partecipate, perché anche in presenza di un consigliere specificatamente eletto, la legge non esclude la presenza come uditori degli altri rappresentanti, che non si si possono escludere da questo genere di lavori”.

“Se l’Amministrazione – aggiunge Michetti – ha cercato di escludere con metodi ‘fini’ l’opposizione, è più che giusto che quest’ultima risponda di conseguenza”.

Nel frattempo, intenzione dell’opposizione lagunare è ‘fare le pulci’ al regolamento del Consiglio Comunale, argomento che sarà oggetto di un incontro con la stampa convocato nei prossimi giorni dagli eletti nelle fila di Lega Nord (Maura Tomasi e Umberto Cavallari) e Forza Italia (Emanuele Mari), da Sandra Carli Ballola (La città futura – Centrosinistra) e da Veronica Negri per la civica M@ura.com – ad esclusione quindi del capogruppo Pd Piero Fabiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com