Attualità
24 Novembre 2017
Tutti gli appuntamenti per i bambini organizzati dalla Contrada di San Paolo

Piazza Municipale diventa ‘Il Paese di Babbo Natale’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

di Lucia Bianchini

Una dodicesima edizione ricca di iniziative per ‘Il paese di Babbo Natale’ organizzato dalla Contrada di San Paolo dal 25 novembre al 7 gennaio per allietare le festività natalizie in piazza Municipale.

“È un appuntamento che cresce sempre di più, siamo alla dodicesima edizione per il paese di Babbo Natale e alla diciassettesima per ‘La befana in piazza’ – ha raccontato Pier Francesco Perazzolo, direttore della contrada -, questo perché c’è una grande collaborazione tra la nostra contrada e le associazioni di volontariato, Avis, Telethon e il Comune di Ferrara”.

Le casette di legno del villaggio natalizio saranno aperte sabato, domenica e giorni festivi (esclusi 25 e 31 dicembre) dalle ore 15 alle ore 20 e lì i bambini potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e consegnargliela direttamente nella casetta allestita sulla piazza.

Ogni fine settimana sarà proposto un intrattenimento. Domenica 26 novembre alle 17 in occasione dell’inaugurazione ufficiale con l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta, si terrà l’animazione dei ragazzi della Contrada di San Paolo ‘Ti va di scherzare?’. Sabato 2 dicembre alle 16 si esibiranno i ragazzi del progetto ‘A scuola di Palio’ della scuola primaria ‘Leopardi’, mentre domenica 3 giungeranno sulla piazza due legioni di Star Wars.

Venerdì 8 dicembre animazione con ‘I Pagliacci del cuore’, sabato 9 esibizione di musiche natalizie con il coro dell’associazione Giulia Onlus e domenica 10 animazione a cura del gruppo ‘Le lame di San Paolo’. Domenica 17 spettacolo di magia con ‘I pagliacci del cuore’ e sabato 23 alle 17 i ragazzi della Contrada metteranno in scena ‘Il risveglio del paese di Babbo Natale’.

Dal 27 dicembre al 6 gennaio arriva la Befana: nei pomeriggi di sabato 30 dicembre e domenica 1 gennaio i bambini potranno cucire il vestito del grande fantoccio della befana. Sabato 6 gennaio si terrà la festa della ‘Befana in piazza’, dove sarà distribuita la calza a tutti i bambini e l’appuntamento terminerà con il tradizionale falò in piazza Trento Trieste.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa che animerà il centro storico durante le feste” ha sostenuto l’assessore al Palio Aldo Modonesi. Dello stesso parere è il suo collega al Commercio Roberto Serra: “Il villaggio è un momento clou per i bambini, il futuro della nostra città”. Con un occhio di riguardo alla solidarietà: presso il villaggio sarà possibile acquistare oggetti realizzati dai ragazzi dell’associazione ‘Dalla Terra alla Luna’ e i cuori di cioccolato per sostenere le attività di Telethon.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com