Calcio
24 Novembre 2017
Convegno a Bondeno su come aumentare la prestazione fisica e mentale

La Spal sale in cattedra per l’allenamento e coaching nel calcio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Il mondo sportivo, e in particolare quello calcistico, apre le frontiere a nuove metodologie di lavoro finalizzare ad accrescere la prestazione fisica e mentale: lo richiede l’ambiente entro cui opera l’organizzazione sportiva, parte di una rete di relazioni tra persone e strutture mosse da nuovi bisogni verso le quali dare concretezza ai termini di cambiamento e leadership, motivazione e intelligenza emotiva, cuore e mente.

Intavoleranno una conversazione sul tema “Allenamento & Coaching nel Gioco del #Calcio – Come aumentare la prestazione fisico-mentale”, lunedì 27 novembre, alle 20,30 presso la Sala 2000 in viale Matteotti a Bondeno, Manuele Mazza, preparatore atletico settore giovanile Spal e Luca Palazzi, coach trainer professionista certificato Acc (Associate Certified Coach) da parte di Icf (International Coach Federation).

Già atleti ancor prima di tecnici professionisti nel rispettivo settore – il primo fra l’altro con una lunga militanza da preparatore atletico, l’ultima delle quali, di recente, nel settore giovanile Bologna F.C. e il secondo con esperienze pure in campo manageriale – l’incontro intende fornire spunti, riflessioni e alcuni strumenti operativi e metodologici agli operatori sportivi (atleti, tecnici, dirigenti) sia in campo professionistico che dilettantistico su come attivare dinamiche migliorative della prestazione fisica e mentale.

L’iniziativa proposta a titolo gratuito è organizzata da Comune di Bondeno-Assessorato allo Sport e Polisportiva Bondeno “Chi Gioca Alzi la Mano” Asd in collaborazione con il comitato provinciale Figc di Ferrara. Per ragioni organizzative si consiglia la prenotazione contattando il numero 331 1056449.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com