Attualità
24 Novembre 2017
Una sfilata per dare speranza alle donne che combattono contro il tumore al seno. "Si può tornare ad essere belli e felici"

‘Cenerentola per un giorno’, nonostante il cancro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Cecilia Gallotta

Si può ancora essere ‘Cenerentola per un giorno’, anche – e soprattutto – dopo aver superato un tumore al seno. Lo dimostrano le modelle che sfileranno, all’omonima iniziativa, mercoledì 29 novembre alle 18 presso palazzo Roverella, in una serata per grandi e piccini.

“Un segnale forte di speranza per le persone che stanno vivendo la stessa situazione”, afferma Sergio Gullini, presidente di Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), fautrice dell’evento assieme alle amiche e socie Marzia Cervellati e Andrea Iovanna.

Protagonisti anche i bambini con i costumi cosplay realizzati dalla sartoria Esse2, prevalentemente ispirati alle icone Disney, ma non solo. La stessa sartoria, grazie alla volontà della titolare Sabina Trotta, confezionerà una piccola collezione di foulard destinati, gratuitamente, alle donne che vivono la difficile situazione della perdita dei capelli, con il progetto ‘Ancora tu. Nonostante il cancro’ (per info, 340 9780408).

Spazio alla musica, poi, con le canzoni dal vivo “cantate da Cenerentola in persona”, anticipa Marzia Cervellati, ma anche con i progetti che Lilt ha nel cassetto con i fondi ricavati dalla serata, ad ingresso libero. Alcuni già in essere, come quello che regala alle persone anziane un motivo per sentirsi ‘Giovani da tanto tempo’, omonimo progetto che li vede coinvolti in lezioni di musica e canto grazie alla collaborazione di Sergio Rossoni, presidente dell’associazione don Gregorio, con la quale avrà luogo il concerto del 17 dicembre presso l’oratorio di San Benedetto.

E i bambini ricoverati, “per i quali siamo già in contatto con la direzione dell’ospedale”, conferma Gullini, potranno vivere ancora qualche serata di festa con la possibilità di organizzare piccoli concerti presso l’ampio atrio di Cona. Una forte dimostrazione di come si può tornare “ad essere belli, ma soprattutto felici come prima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com