Cronaca
23 Novembre 2017
Intervento delle volanti in autostazione. Il 31enne oppone resistenza ai rilievi dattiloscopici: denunciato

Viaggia sul bus senza biglietto e rifiuta di dare le impronte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

(archivio)

Viaggiava sull’autobus senza biglietto e, nonostante le richieste dell’autista, non intendeva lasciare il mezzo o pagare il ticket. L’insistenza si è fatta tale che il personale di Tper ha dovuto richiedere l’intervento della polizia. È accaduto mercoledì mattina presso l’autostazione in via del Lavoro, dove un giovane nigeriano di 31 anni, alla fine della corsa, è stato fermato senza biglietto e ha iniziato a creare problemi all’autista del bus.

Su richiesta di Tper, è arrivata una volante della polizia di Stato che ha accompagnato il 31enne in questura per essere identificato con le modalità di legge. Una procedura non così semplice.

Il ‘disturbatore’ del trasporto pubblico si è rifiutato categoricamente di sottoporsi ai rilievi dattiloscopici, assumendo un atteggiamento provocatorio nei confronti degli agenti e di resistenza passiva, tenendo appositamente le mani in tasca o dietro la schiena. Lascia la questura con una denuncia in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com