Politica
22 Novembre 2017
Il segretario della Lega Nord: “Sporcizia e rifiuti a terra portano i ratti, il sindaco ordini lavaggio e disinfestazione”

Calotte e sporcizia, Lodi avverte Tagliani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Insulti al direttore di Estense.com, prosciolto Naomo

Il giudice Marco Peraro ha dichiarato il non luogo a procedere per il processo che vedeva il vicesindaco Nicola Naomo Lodi imputato di diffamazione aggravata nei confronti del direttore di Estense.com Marco Zavagli

“Non ci costringa ad azioni eclatanti oramai programmate e pronte, credo che Tagliani sappia di cosa parlo”. Così Nicola Lodi (Ln) avverte il sindaco di Ferrara in merito ai numerosi abbandoni di spazzatura dopo l’avvio della raccolta con i cassonetti a calotta.

Lodi lamenta problemi sanitari e igienici dati dalla spazzatura abbandonata nei pressi dei cassonetti ma anche l’errato conferimento che inficia la qualità della raccolta.

“Il sindaco Tagliani ed i vertici Hera continuano a sponsorizzare questo assurdo sistema mai decollato, un sistema oramai visibile a tutti, un sistema che vogliono farci credere funzioni – dice Lodi -. Cassonetti di plastica stracolmi e misti a spazzatura portati in inceneritore, e poi? È solamente un aumento di cassonetti pieni che vanno scaricati e bruciati assieme. Ora però il problema è di tipo sanitario. Sporcizia, puzza e rifiuti a terra stanno portando topi in tutta Ferrara, non mi si accusi di allarmismo come il primo cittadino è abituato a fare. Spero che Tagliani, essendo garante della sicurezza ed igiene, chiami Hera ed ordini subito un servizio di lavaggio, disinfestazione e derattizzazione dietro ogni cassonetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com