Vigarano
21 Novembre 2017
Sottoscritta convenzione con le Guardie Zoofile per prevenire e reprimere le infrazioni

Comune e Oipa insieme per la protezione degli animali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

(archivio)

Vigarano Mainarda. Per il terzo anno consecutivo il Comune di Vigarano Mainarda e Oipa Italia onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) hanno sottoscritto una convenzione per la vigilanza zoofila, volta alla prevenzione e repressione delle infrazioni alle norme generali e locali relative alla protezione degli animali.

Le guardie zoofile organizzeranno gli interventi in stretta sinergia con la Polizia Municipale, in base alla disponibilità del proprio personale volontario, che in quanto tale non può gestire direttamente situazioni di emergenza. Oipa inoltre si rende disponibile ad organizzare momenti informativi rivolti ai cittadini possessori di animali d’affezione, per una loro corretta gestione e per il rispetto delle norme di buon vicinato.

Nel 2018, ad esempio, è in via di organizzazione, per il 5 maggio, un pomeriggio con un’educatrice cinofila che illustrerà le regole per un utilizzo corretto delle aree di sgambamento. Da gennaio, inoltre, si prevede la partenza di un nuovo corso di formazione per guardie zoofile: le preiscrizioni sono già aperte.

Le segnalazioni potranno essere inviate in forma scritta a guardieferrara@oipa.org – Info: 377-7085458

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com