Bondeno
21 Novembre 2017
Saletti incontra le delegazioni di 40 associazioni del territorio: “Momento di bilancio”

Grandi manovre per la Festa dello Sport e del Volontariato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. Quaranta delegazioni, in rappresentanza di quasi metà delle associazioni presenti sul territorio comunale. Una realtà, quella matildea, dove il volontariato è circa il 10% della popolazione attiva. Lecito, dunque, che periodicamente le istituzioni incontrino queste realtà, in particolare per un consuntivo delle attività svolte durante l’anno e per programmare il futuro.

L’incontro tra il vicesindaco con delega alla promozione del territorio e allo sport, Simone Saletti, e le delegazioni del mondo del volontariato, ha avuto luogo la scorsa settimana in aula consiliare. «Il bilancio del 2017 è stato sicuramente positivo – assicura Saletti – e questo incontro è servito per ascoltare i protagonisti del mondo dello sport, alcune delle contrade del Palio, realtà associative, culturali e promozionali. Ciascuna di queste realtà svolge un ruolo centrale».

D’altra parte, se il calendario di eventi, a Bondeno e frazioni, è così ricco durante tutto l’anno, il merito è anche di chi sacrifica una parte del proprio tempo libero per la comunità. «L’incontro – precisa Saletti – è servito anche per imbastire il programma della Festa dello Sport e del Volontariato, che si svolgerà la domenica prima di Natale. Durante la quale ciascuna associazione potrà presentare la propria attività, offrendo al pubblico una tazza di cioccolata calda, ed anche una clip delle attività svolte durante l’anno».

Anche le associazioni che, per una serie di ragioni, non dovessero essere in piazza Garibaldi il giorno della festa «hanno dato la loro adesione – conclude il vicesindaco – per restituire un momento ludico e aggregativo, fatto di una serie di eventi in corso di definizione, che animeranno le feste in vari angoli del territorio: da Ospitale a Gavello, da Ponte Rodoni a Zerbinate, da Stellata al capoluogo».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com