Calcio
20 Novembre 2017
Bonora sfrutta l'assenza del portiere avversario per segnare il suo primo gol in campionato

Un Dac a 9 stelle sconfigge la Dribbling

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È un Dac a cinque stelle, anzi a nove dato che arriva la prima vittoria in campionato proprio per 9-4, quello che sconfigge agilmente la Dribbling. Gli avversari rimaneggiati da squalifiche ed infortuni, si trovano costretti a giocare gran parte della partita con il portiere di movimento e questo disorienta un po’ i biancoblu inizialmente.
Appena riesce ad alzare il proprio ritmo però il Dac colpisce con Poltronieri e Poggioli prima, e con Culi e Meneguzzo nella seconda parte del primo tempo. Il Dribbling non crea particolari pericoli se non da calcio piazzato ma Bonora è attento e reattivo quando viene chiamato in causa.
È proprio l’estremo difensore protagonista ad inizio secondo tempo quando sfrutta l’assenza del portiere avversario per segnare addirittura il suo primo gol in campionato. Nonostante qualche nervosismo la partita procede senza sussulti ed arriva anche il 6-0 del Dac grazie a Sardi.
A metà secondo tempo però arriva il blackout dei ragazzi di mister Borsatti che incassano quattro gol in pochissimo tempo, e l’allenatore è costretto a chiamare timeout. I biancoblu quindi si ricompattano e vanno a segno altre tre volte chiudendo la pratica e portandosi così al terzo posto solitario in classifica.

Dac Futsal Ferrara – A.S.D Dribbling 9-4

Marcatori: Poltronieri 4′ p.t e 29′ s.t (Da), Poggioli 10′ p.t e 27′ s.t (Da), Culi 13′ p.t (Da), Meneguzzo 26′ p.t (Da), Bonora 1′ s.t (Da), Sardi 5′ s.t (Da), Vecchietti 15′ s.t (Dr), Penazzi 19′ e 22′ s.t (Dr), Ghesini 25′ s.t (Dr), Gardellini 30′ s.t (Da).

Dac: Bonora, Sardi, Meneguzzo, Poggioli, Poltronieri, Gardellini, Missanelli, Bock, Molinari, Mainardi, Lella, Culi. Allenatore: Borsatti.

Dribbling: Ghesini, Penazzi, Bottoni, Ferrari, Vecchietti, Casaluce. Allenatore: Casaluce.

Ammoniti: Casaluce 14′ p.t (Dr).

Espulsi: nessuno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com