Spal
19 Novembre 2017
I viola arrivano a Ferrara con qualche problema in infermeria. Mister Pioli: “Complimenti a Semplici per il lavoro svolto”

Spal-Fiorentina, occhi puntati sugli avversari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Andrea Magri

Domenica al Paolo Mazza di Ferrara arriverà la Fiorentina. La squadra toscana sarà seguita da oltre 1.600 tifosi e per Leonardo Semplici, allenatore della Spal non sarà una partita come tutte le altre. Il tecnico fiorentino potrà riabbracciare idealmente una “piazza” alla quale è legato in modo affettivo dalla nascita e nella quale ha fatto la gavetta da tecnico della Primavera. La Fiorentina arriva a Ferrara dopo il ko rimediato in casa contro la Roma mentre la Spal dall’ottimo pareggio realizzato con l’Atalanta a Bergamo. Spal e Fiorentina si sono affrontate 32 volte in Serie A (l’ultima nel 1968): sette vittorie per i ferraresi, contro le 14 dei toscani (11 i pareggi).

Durante la conferenza stampa il mister dei viola, Stefano Pioli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulle condizioni della sua squadra e sugli avversari.

“Badelj e Thereau stanno meglio, ma non giocheranno. Domattina faremo un provino per Laurini, se sarà positivo potrà andare in panchina. Domani giocherà Sanchez al posto di Badelj, ha caratteristiche diverse ma è un calciatore di spessore e qualità”, ha spiegato il mister dei viola, Stefano Pioli, durante la conferenza stampa. “Tutte le partite sono difficili in serie A, voglio fare i complimenti a Semplici per il lavoro svolto. Sarà fondamentale l’approccio, le difficoltà ci sono sempre. Dobbiamo giocare un calcio veloce e lucido, soprattutto per quanto riguarda le scelte”.

Dal centro sportivo della Fiorentina arrivano dunque cattive notizie per Pioli. Due assenze pesanti quindi sicure in casa viola. Sono quelle di Thereau e Badeji, più una terza possibile che sarà valutata domani quando in mattinata quando i giocatori svolgeranno il risveglio muscolare e l’allenamento di rifinitura e si tratta di Laurini. Il ritorno dell’attaccante francese Thereau contro la Spal sembrava scontato ma nelle ultime ore ha accusato un riacutizzarsi dei problemi fisici relativi alla lesione muscolare subita e lo staff medico della squadra viola non vuole rischiare eventuali ricadute. Stesso discorso per Badeji che verrà sostituto a centrocampo dal nazionale colombiano Sanchez. Infine, il difensore francese Laurini verrà monitorato domani mattina durante la rifinitura e se non dovesse farcela, finirà in panchina e il suo posto sarà preso da Gaspar. Per il resto Pioli adotterà il solito sistema di gioco basato sul 4-3-3. Prolungato in giornata il contratto della stellina viola, Federico Chiesa (2022), pallino di Leonardo Semplici che un anno fa l’avrebbe voluto a Ferrara.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar (Laurini), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.  Allenatore: Stefano Pioli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com