Attualità
19 Novembre 2017
Grande show sul Listone per l'accensione delle luminarie che dà il via agli eventi per il periodo dell'anno più atteso dai bambini (e non solo)

Luci accese, la magia del Natale invade già la città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

di Simone Pesci

Adesso è ufficiale: la magia del Natale è arrivata in città. A certificare l’atmosfera natalizia, dalle 18 di sabato sera le luminarie, che sono state accese dopo uno show suggestivo e l’evento Calici Divini, inaugurato nello stesso contesto presso le casette del Fideraum Christmas Village. A Ferrara comincia così il conto alla rovescia per il più agognato e sognato da tutti i bambini nei restanti 11 mesi dell’anno, quello delle festività natalizie.

Dalle 17, a tenere compagnia alle tantissime persone accorse sul Listone c’è stato il concerto del gruppo jazz Blue Time, formato da 5 elementi ferraresi di altissimo livello.

Poi, alle 18 a fare da prologo all’evento clou, 12 bambini della scuola San Vincenzo hanno letto una serie di pensieri prodotti da loro, che recitavano cosa significasse per loro il Natale e, più in generale, il senso filosofico di una vita fatta di generosità e pensieri per il prossimo.

Sulle note di Ambra Bianchi e Domenico Barbieri, poi, occhi all’insù e smartphone in mano per scattare le fotografie alla luci che illumineranno il Listone e il centro storico per le prossime settimane.

Soddisfatti gli organizzatori Riccardo Cavicchi di Delphi International – “l’attesa sempre grandissima aprirà 50 giorni di vero spettacolo e di grandi eventi che accompagneranno il Natale” – e Alessandro Pasetti di Made Eventi che indica nei giovani “i veri protagonisti del Natale a Ferrara”. Il momento dell’accensione delle luci è sentito anche dall’amministrazione comunale, con l’assessore Roberto Serra che applaude “alla qualità sempre crescenti degli eventi natalizi”, che rappresentano un “vero e proprio momento di festa e socializzazione” che tengono conto “dei giovani, che sono il futuro della nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com