Spal
19 Novembre 2017
"Dobbiamo continuare il trend delle ultime gare: meno belli, più sporchi e cattivi"

Semplici: “Ho tifato Fiorentina, ma ora sono il primo ultras della Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Simone Pesci

Per Leonardo Semplici quella contro la Fiorentina non sarà una gara qualsiasi, perché per lui fiorentino e tifoso della Viola fin da bambino quella contro Chiesa e compagni sarà una partita speciale, anche se per un professionista non c’è spazio per i sentimentalismi. “Il mio riferimento fin da bambino è stato Giancarlo Antognoni – commenta Semplici -, però questo non deve trarre in inganno: adesso sono il primo ultras della Spal e insieme alla mia squadra e alla mia gente proveremo a battere la Fiorentina”. E quando si gli si chiede come ha vissuto la settimana se la cava con uno scherzoso “rilasciando tante interviste”.

Genoa e Atalanta hanno rappresentato due ottime gare, che forse hanno certificato, per la Spal, di aver passato la prima fase di conoscenza con la serie A, almeno è quello che si augura il mister. “Abbiamo cambiato il nostro modo di affrontare le partite, siamo un po’ meno belli e più sporchi e cattivi. Mi auguro che le ultime gare ci abbiano dato la giusta consapevolezza”. La Fiorentina che “verrà a Ferrara per vendere cara la pelle dopo due sconfitte consecutive”, rappresenterà un bell’esame per la Spal, per capire “a che punto è la nostra crescita”, anche se la partita con la Viola “non sarà un match spartiacque, e a prescindere dal risultato di domani dovremo continuare a lavorare con grinta e cattiveria”. Sul modulo Leonardo Semplici non si sbottona: “ 3-5-2, 4-4-2? Adotteremo il sistema che di darà maggiori garanzie anche in base all’avversario”. Oltre a Antenucci, Costa e Meret, Semplici rivela che “si è fermato anche Vitale”, mentre Rizzo ha avuto “la febbre ma ha fatto tutta la rifinitura con la squadra”.

Buone notizie per quanto riguardano Floccari – “gli manca il ritmo partita ma sarà a disposizione” -, Vicari e Vaisanen che saranno “tra le scelte per la partita”. Se a centrocampo “finalmente ho tutti a disposizione”, non è da escludere nemmeno un impiego di Federico Bonazzoli, per il quale Semplici ha avuto parole al miele: “Sta lavorando molto bene, le prestazioni in under 21 confermano che è una valida alternativa da prendere in considerazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com