Cento
18 Novembre 2017
Il sindaco Toselli: «La struttura sarà pronta per l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019»

Ok al progetto esecutivo per la palestra di Bevilacqua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Fabrizio Toselli

Cento. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione della palestra di Bevilacqua.

«Un primo passo che ci condurrà alla gara d’appalto, cui seguiranno le verifiche del caso e l’iter contrattuale – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Terminato il percorso, la ditta cui saranno affidati i lavori avrà 150 giorni di tempo per l’edificazione della struttura sportiva, che sarà dunque pronta per l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019».

La nuova palestra bevilacquese, finanziata per 700mila euro nel bilancio 2017, sorgerà nell’area verde retrostante la materna: sono previsti un vialetto e parcheggi a servizio dell’edificio e della scuola. La costruzione, corredata da spogliatoi e spazi di servizio, sarà di 24,60 per 23,60 metri, per un’altezza di 9 metri, che consentirà l’attività scolastica, di allenamento e agonistica a livello dilettantistico. È inoltre stata pianificata una sala polivalente, con ingresso indipendente, così da non interferire con l’utilizzo della palestra, per le attività della comunità. Avrà inoltre un basso impatto emissivo.

«Siamo soddisfatti di dare concretezza a questa opera attesa da molti e da molto – afferma il primo cittadino centese -. Nel corso dell’ultima affollata riunione pubblica a Bevilacqua i cittadini hanno segnalato che di questa palestra si parla da oltre due decenni: siamo quindi fieri di dare finalmente corpo questa costruzione».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com