Occhiobello
18 Novembre 2017
Campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale vittime della strada

Sicurezza stradale, in municipio i braccialetti rifrangenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

L’assessore alla polizia locale Irene Bononi e l’agente Massimo Accorsi

Occhiobello. Dodici comportamenti virtuosi da tenere sulla strada, un braccialetto rifrangente e un’impronta della mano su un lenzuolo bianco. La giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, che sarà domenica 19 novembre, è un’occasione di sensibilizzazione che invita i cittadini all’accortezza e, quindi, a un percorso di costruzione della sicurezza stradale.

Nell’atrio del municipio, i cittadini potranno trovare a partire da ieri, venerdì 17 novembre, e per tutta la settimana successiva, materiale informativo sulla mobilità sicura e responsabile, i braccialetti utili alla visibilità di pedoni e ciclisti nelle ore notturne e un lenzuolo su cui già sono state disegnate alcune impronte delle persone come segno di partecipazione.

Il programma di prevenzione degli incidenti stradali è promosso dalla Regione in collaborazione con le aziende Ulss del Veneto ed è finalizzato ad acquisire consapevolezza sull’importanza della responsabilità individuale in strada.

Gli ultimi dati Istat sull’incidentalità stradale del 2016 confermano la rilevanza del problema e allarma, in particolare, l’aumento in Veneto dei decessi del 9,2% rispetto all’anno precedente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com