Basket
18 Novembre 2017
Palla a due domencia 19 novembre alle 18 al PalaVigarano

La Meccanica Nova riceve Battipaglia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Archiviata la sosta in concomitanza della finestra Fiba per le nazionali, che ha visto l’Italia di coach Crespi chiudere con un successo in Macedonia e uno stop casalingo a San Martino contro la Croazia. Ora riprende il campionato di basket femminile di Serie A.

La Meccanica Nova contro la formazione del Battipaglia dovrà forzatamente fare ancora a meno di Emilia Bove, a riposo ancora per alcune settimane prima di un graduale rientro all’attività agonistica. Tutto procede secondo le tappe fissate dall’area medica e l’ala casertana farà già rientro quest’oggi a Vigarano per stare vicino alle proprie compagne.

Settimana tranquilla e di lavoro in casa Nova, con l’unico stop nella settimana mercoledi per le due azzurrine Gilli/Natali premiate nell’intervallo della gara senior per il bronzo ottenuto in estate ai Campionati Europei Under 16. Ora un doppio turno casalingo da provare a sfruttare al massimo.

Arbitrano
Maschio Duccio di Firenze, Puccini Paolo di Genova e Restuccia Veronica di Bologna

Questo il programma della 07° Giornata – Andata:
Gesam Gas Lucca – Famila Wuber Schio – Dom 19/11 ore 18.00 – PalaTagliate
Fila San Martino – Fixi Piramis Torino – Dom 19/11 ore 18.00 – PalaSport
Passalacqua Ragusa – Umana Reyer Venezia – Dom 19/11 ore 18.00 – PalaMinardi
Saces Mapei Napoli – Pall. Femm. Broni – Dom 19/11 ore 18.00 – PalaCaravita
Meccanica Nova Vigarano – Treofan Italy Battipaglia – Dom 19/11 ore 18.00 – PalaVigarano

La formazione avversaria
Formazione giovane quella ancora una volta approntata dal presidente Rossini, che negli ultimi anni ha portato sempre più il nome di Battipaglia sulle cartine della pallacanestro femminile, lanciando giovani talenti, conquistando titoli giovanili e in generare proseguendo una linea verde sempre attuale.
In grande lancio Olbis Andrè Futo (ala/pivot, 1998) di Castel San Pietro ma di famiglia angolana, sempre più in crescita e recentemente protagonista, finalmente, anche con la maglia azzurra. Per la bolognese il 60% dal campo ed una crescita verticale.

IN PANCHINA: Alfredo Lamberti  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 59,7  Valutazione: 49,8

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 10° con 0 punti (Bilancio 0v-5p, ultime cinque gare: 0v-5p)

TOP PLAYER: Jori Davis (grd, 1989) veterana del nostro campionato con solide stagioni alle spalle da oltre un biennio, prima a San Martino (2015/16) quindi lo scorso anno alla Fixi Piramis Torino. Per l’esterna americana oltre 16,6pt di media con il 41% da 2pt e il 39% dall’arco, oltre a una grande precisione dalla lunetta (88%).

Game Time
Si gioca domenica 19 novembre 2017 alle ore 18 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
8° Andata – Domenica 26 novembre 2017 ore 18 vs Saces Mapei Napoli – PalaVigarano

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com