Spettacoli
18 Novembre 2017
L'attore della tv veste i panni del personaggio di Shakespeare in un divertente spettacolo alla Pandurera

Gabriel Garko e Ugo Pagliai portano “Odio Amleto” a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Cento. Gabriel Garko, al fianco di due signori della scena come Ugo Pagliai e Paola Gassman, protagonista della divertente commedia “Odio Amleto” di Paul Rudnick, diretta da Alessandro Benvenuti che, mercoledì 22 novembre alle 21, aprirà il cartellone di prosa della stagione 2017/2018 della Fondazione Teatro G.Borgatti presso il Centro Pandurera di Cento.

Sul palcoscenico la storia di Andrew Rally, un mediocre attoruncolo della tv che viene messo alla prova con la possibilità di impersonare per una sera, seppur in un palco all’aperto e per uno spettacolo non a pagamento, niente popò di meno che l’immortale Amleto di Shakespeare. Rally, il cui personaggio sembra essere cucito addosso a Gabriel Garko, in preda ad una vera e propria crisi di autostima e quanto mai spaventato dalla sfida, avrà bisogno dell’aiuto di John Barrymore, il cui spirito aleggia ancora nell’appartamento in cui viveva ed in cui la star della tv è in affitto, per affrontare il debutto sul palcoscenico.

In una sorta di rapporto padre-figlio, l’artista defunto riuscirà ad insegnare e soprattutto a dare fiducia al novello interprete del principe di Danimarca, convincendolo ad abbandonare la strada della celebrità per inseguire quella della credibilità artistica. Barrymore, attore realmente esistito e che ebbe un grande successo negli anni Venti interpretando proprio Amleto, è impersonato da un Pagliai in gran forma, ironico e piacevolmente disinvolto. La scorrevolezza della recitazione di Ugo Pagliai viene esaltata, volutamente, dalla pastosità, crudezza, dalle “e aperte” dell’interpretazione del tutto priva di teatralità di Garko, in un continuo scambio che rende lo spettacolo divertente ed incalzante.

Una storia di autostima e di crescita personale, coronata dalla bravura di un maestro del teatro come Ugo Pagliai. I biglietti sono in vendita online sul circuito viva ticket e presso la biglietteria del Centro Pandurera, aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.30, la domenica dalle 10 alle 12.30.  Nella giornata di spettacolo orario continuato dalle 16.30 alle 21. Per informazioni contattare il numero 051 6843295 o scrivere a biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com