Altri sport
17 Novembre 2017
Squadra sempre a zero punti ma nel match contro il Cus Verona ha dato importanti segni di vitalità

Ancora una sconfitta per il Ferrara Hockey

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Ferrara Hockey fa più gioco, tiene bene il campo e perde la partita. Questa potrebbe essere l’estrema sintesi di quanto visto in campo sabato scorso nella partita che ha visto il Ferrara Hockey Warriors uscire sconfitto per 2 a 0 sul campo del Cus Verona Hockey nel terzo incontro del campionato di serie A.

Ferrara quindi ancora a zero punti ma che nel match contro gli scaligeri ha dato importanti segni di vitalità, giocando una partita su ritmi elevati e mettendo in seria difficoltà (soprattutto nel primo tempo) gli avversari. La sconfitta è maturata grazie alla capacità di Alessio Kriva Crivellari di approfittare di un errore degli estensi che gli ha consentito, in situazione di penalty killing, di rubare il disco e involarsi in contropiede a realizzare e grazie anche alla prestazione del portiere del Verona Marco Peruzzi “Pera”.

Per i Ferraresi c’è il rammarico di non avere realizzato punti in una partita che lo avrebbe certamente consentito, parzialmente lenito dal vedere una squadra che finalmente comincia a girare nella giusta maniera e a sviluppare un buon gioco. Tra le note positive ancora la prestazione del portiere Filippo Dal Ben. Da registrare anche un gol annullato al Ferrara che a nostro avviso era invece regolare. Il secondo gol veronese è stato realizzato negli ultimi istanti della partita nella porta vuota del Ferrara che aveva tolto il portiere e inserito un giocatore di movimento in più nel tentativo di recuperare il risultato.

Archiviata anche questa partita ora tutta l’attenzione è rivolta alla preparazione dell’incontro di sabato prossimo contro il Padova, partita questa estremamente importante per muovere la classifica. Si giocherà alle ore 18,30 tra le mura amiche del pattinodromo comunale G.Burani in via G.Bianchi a Ferrara e l’imperativo categorico per i Warriors è cercare la vittoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com