Altri sport
17 Novembre 2017
Alla Polisportiva Centese si è presentato Davide Uccellari

Sorpresa olimpionica per i giovani del Triathlon Kids

di Redazione | 1 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Sorpresa per i giovani del settore triathlon della Polisportiva Centese: attraverso l’interessamento di alcuni genitori, martedì sera all’allenamento di atletica si è presentato l’olimpionico Davide Uccellari.

Il triathleta modenese, in forza alle Fiamme Azzurre, già presente alle olimpiadi di Londra e più volte campione Italiano nelle specialità di triathlon sprint e olimpico, si è reso disponibile ad effettuare un primo allenamento, con i più grandicelli, in pista e nel percorso vita. Attenti e silenziosi a carpire i preziosi insegnamenti, hanno poi proseguito con l’allenamento in piscina. Nel mezzo, breve intervallo ristoratore dove sono state poste diverse domande al campione a partire da quanti allenamenti svolge, se si diverte, qual è l’alimentazione, se pulisce la bici da solo!! Con grande modestia, disponibilità e simpatia, ha dato a tutti una risposta, firmando autografi e magliette, sottolineando però che i nostri giovani hanno scelto uno sport dove ci vuole impegno serio e costante e che col tempo i risultati arrivano.

Per gli impegni futuri ha risposto che il prossimo anno e il successivo saranno tutti nell’ottica di ottenere la qualifica per le olimpiadi di Tokyo del 2020.

Da segnalare che il team centese si è classificato al 5° posto nel trofeo Regionale “TriKids Cup 2017” a conferma che i giovani hanno saputo ottenere ottime vittorie e piazzamenti nella varie prove del circuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com