Bondeno
17 Novembre 2017
Laboratori didattici per bambini da 6 a 10 anni. Si comincia con cappellacci di zucca e alla crema

Parte la nuova edizione di Bimbi Chef

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. Parte sabato 18 novembre la settima edizione di Bimbi Chef. I laboratori sono aperti ai bimbi dai 6 ai 10 anni ed hanno lo scopo di trasmettere il piacere della cucina, ma anche i sapori e i gesti della gastronomia tradizionale, con un pizzico di divertimento.

Il 18 novembre (ore 16,45) appuntamento a Spazio 29, in via Veneto, per il primo laboratorio, che porterà i piccoli “chef” a realizzare i cappellacci di zucca (o ripieni alla crema). Mentre il 23 dicembre – alle ore 9,45, ma con prenotazioni aperte fino al 16 dicembre – si assisterà ad un vero e proprio laboratorio di pasticceria. Ad essere realizzati saranno, questa volta, i biscotti di Natale e i “Cupcakes”.

Cosa portare per diventare provetti cuochi? Pochi e semplici arnesi prestati dalla mamma: una ciotola, una forchetta, un mattarello, un tagliapasta e un piccolo tagliere, due vassoi, uno strofinaccio e una tovaglietta. Alla fine, rimarrà la soddisfazione di portare a casa il frutto del proprio lavoro, da gustare in famiglia, magari facendo tesoro delle cose imparate grazie a Bimbi Chef.

Per prenotazioni: Ufficio promozione del territorio, 0532-899245.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com