Economia e Lavoro
16 Novembre 2017
Le operazioni possono essere effettuate sugli sportelli di altre banche senza aggravio di spese fino a lunedì 20

Carife, bancomat fuori servizio fino allo ‘switch’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Da lunedì 20 novembre Bper subentrerà in tutto e per tutto a Carife, che cesserà di esistere, ma nel frattempo si è resa necessaria l’interruzione di qualche servizio per permettere di effettuare lo ‘switch’ con gli adeguati tempi tecnici. Già oggi, infatti, gli sportelli bancomat dell’istituto risultano fuori servizio.

Niente operazioni, dunque, ma per i correntisti Carife – come riferisce un avviso affisso ai bancomat – fino a lunedì 20 novembre c’è la possibilità di effettuare prelievi di denaro presso gli sportelli di altri istituti di credito senza che vengano applicate spese, come normalmente avviene per le operazioni effettuate da sportelli di altre banche.

Bloccate fino a lunedì 20 novembre anche le ricevute bancarie, che quindi non possono essere presentate in questi giorni, mentre il servizio online Web@Carife da oggi è utilizzabile solo in modalità informativa, senza possibilità di effettuare operazioni: dal 20 novembre si potrà attivare con le credenziali Web@Carife il nuovo internet banking di Bper Smart Web (il consiglio, come già ricordato da Estense.com, è di salvare tutti i documenti importanti sul proprio computer prima di passare al nuovo servizio).

Dalla stessa data cambierà anche l’Iban: Bper ha già inviato ai correntisti quello nuovo per lettera. In questo caso le operazioni indirizzate al vecchio Iban verranno trasferite automaticamente al nuovo Iban, che è però consigliabile fornire a tutti i soggetti che devono effettuare un bonifico a favore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com