Basket
16 Novembre 2017
Basket Serie D/Girone B. I ferraresi cedono al Sant'Agata per 74-83

Sconfitta amara per la Sbf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Sconfitta amara per la SBF nel proprio girone di Serie D, che vede portarsi via da sotto il naso una partita che ha dominato per lunghi tratti, ma che non ha saputo chiudere.

L’attendismo del Basket Sant’Agata alla fine ha pagato, premiando la squadra ospite con i due punti in palio, anche se la prestazione della formazione di casa rimane lodevole. I primi venti minuti sono un duro test per le corde vocali di Coach Schincaglia, visti gli errori difensivi che permettono a Sant’Agata di raccogliere canestri decisivi.

L’attacco, per fortuna, funziona bene e i padroni di casa cercano di rispondere colpo su colpo, anche se il parziale del primo tempo recita un passivo di dieci lunghezze ai danni del quintetto estense.

L’intervallo si rivela provvidenziale per i ragazzi di Schincaglia, che conferma le sue ottime intuizioni tecniche e la sua innata capacità di motivare il gruppo. Il terzo quarto è completamente di marca SBF, che giocando in maniera quadrata e cinica inizia a rosicchiare il vantaggio degli ospiti. Dello stesso tenore non si conferma l’ultimo quarto, dove gli ospiti rispondono colpo su colpo mettendo il risultato in cascina.

La prestazione lascia ben sperare e i ragazzi sono motivati a far ancora meglio a partire dai prossimi incontri.

Vassalli-2G SBF – Basket Sant’Agata 74 – 83

(19 – 22; 16 – 23; 20 – 14; 20 – 25)

 Romagnoni, Bertocco, Vicini, Ferrarini, Bereziartua, Rimondi Ric, Malaguti, Proner, Rimondi Rob, Gavagna, Cattani.

Allenatori: Schincaglia, 1°assistente: Barilani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com