Cento
16 Novembre 2017
Convocate le commissioni per la presentazione del progetto Invimit

Scuola di Renazzo, se ne parla in commissione e… a scuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Facendo seguito alla richiesta da parte del sindaco delle commissioni, le presidenti Marcella Cariani e Daniela Tassinari hanno convocato in seduta congiunta le commissioni ‘Bilancio, Affari Economici, Affari Generali, Risorse’ e ‘Istruzione, Servizi Sociali, Associazionismo, Sport, Cultura’ mercoledì 22 novembre, alle 18, nella Sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore.

All’ordine del giorno l’edificazione della nuova scuola primaria di Renazzo: approfondimento del progetto Invimit, su cui relazionerà l’assessore al Bilancio del Comune di Castel San Pietro Terme, Anna Rita Muzzarelli.

È fissato sempre al 22 novembre, alle 21, nell’aula magna della scuola media di Renazzo, l’incontro pubblico per l’illustrazione del progetto preliminare/definitivo della nuova primaria del paese, cui presenzierà sempre l’assessore di Castel San Pietro Terme, Comune capofila del progetto Invimit, che finanzierà appunto la realizzazione della nuova scuola.

Questa operazione è stata studiata per realizzare poli scolastici innovativi e riqualificare vecchi edifici di proprietà comunale, attraverso il  sistema integrato di fondi immobiliari gestito appunto da Invimit, società al 100% del Mef e capitalizzata interamente da Inail, beneficiando dei contributi pubblici per la modernizzazione dell’edilizia scolastica messi a disposizione dal Miur. Una grande opportunità, in cui molto crede Anci, che consentirà ai Comuni di costruire nuove strutture scolastiche fra l’altro senza incidere sui saldi di finanza pubblica, superando tra l’altro la strutturale carenza di fondi e la lentezza legata agli adempimenti burocratici pubblici e senza incidere sul pareggio di bilancio.

La terza Commissione si riunirà anche lunedì 20 novembre, alle 19, per la trattazione del tema approvazione della modificazione al bilancio preventivo al 31/12/2017 della Fondazione Teatro ‘G. Borgatti’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com