Eventi e cultura
16 Novembre 2017
Sabato 18 novembre giornata dedicata allo storico e bibliografo in biblioteca Ariostea

Mostra e convegno su “Leopoldo Cicognara, un intellettuale ferrarese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Una città per la musica”. Mostra fotografica sui Buskers

Il Fotoclub di Ferrara Bfi-Aps in collaborazione con Ferrara Buskers Festival e con il patrocinio del Comune di Ferrara, espone una selezione degli scatti tra i più rappresentativi dell’edizione 2023, eseguiti da sedici soci, del più famoso festival dedicato ai musicisti di strada

“Vieni tu giorno nella notte” di Cinzia Leone al Libraccio

Giovedì 18 aprile alle ore 17.30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino alla Libreria Libraccio di Ferrara verrà presentato, in collaborazione con Arcigay Ferrara Gli occhiali d’oro, per il ciclo Libri per la pace, “Vieni tu giorno nella notte” (Mondadori) di Cinzia Leone. Dialogherà con l’autrice Massimiliano De Giovanni.

Sabato 18 novembre alle 10.30 alla biblioteca Ariostea (via Scienze 17, a Ferrara) si terrà l’inaugurazione della mostra su “Leopoldo Cicognara, un intellettuale ferrarese tra l’Età napoleonica e la Restaurazione” alla quale farà seguito il convegno su questo storico dell’arte e bibliografo nato a Ferrara nel 1767 e morto a Venezia nel 1834.

Convegno e mostra hanno il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) e del Comune di Ferrara.

L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com