Portomaggiore
16 Novembre 2017
Sabato e domenica l'istituto illustra la propria offerta formativa

Scuole aperte all’Iisap Argenta-Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Portomaggiore. Anche quest’anno, nell’ambito delle attività di orientamento, l’Istituto di Istruzione Superiore di Argenta-Portomaggiore organizza gli “open-day” per illustrare la propria offerta formativa

Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di sabato 18 novembre (ore 14.30 -17.30) nella sede distaccata di Portomaggiore del Polo Tecnico indirizzo economico (Sistemi Informativi Aziendali) e tecnologico (Automazione), e domenica 19 novembre (ore 10 -12.30) nella sede centrale di Argenta del Liceo (Scientifico e Scienze applicate) e dell’Istituto Professionale (indirizzo Meccanico e Servizi Socio Sanitari).

Durante gli “open-day” gli insegnanti descriveranno vari corsi di studio, la metodologia didattica e i progetti che arricchiscono il percorso scolastico, in collaborazione con il territorio e sviluppati per coniugare lo star bene a scuola con la preparazione rigorosa richiesta oggi dall’università e dal mondo del lavoro.

I partecipanti potranno assistere a “Experimenta: studenti in laboratorio”, un primo assaggio delle materie di indirizzo della scuola superiore coordinato dagli studenti del Liceo e del Polo Tecnico a indirizzo economicovisitare le aule speciali dell’Ipsia Sociale per la preparazione degli Operatori socio-sanitari, essere informati sulle opportunità di prosecuzione degli studi, apprezzare dal vivo il kart costruito dagli alunni dell’Ipsia Meccanica o i robot costruiti nei laboratori del Polo Tecnologico di Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com