Basket
15 Novembre 2017
I bianconeri dettano il ritmo del gioco. Ruina 'infuocato' mette a segno 20 punti

Sbf, l’Under 16 vince e convince contro Reggio Emilia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Vince ma soprattutto convince l’Under 16 Elite della Sbf guidata da coach Schincaglia, che tra le mura amiche schianta la resistenza di Reggio Emilia e aggiunge altri due preziosissimi punti in classifica.

I bianconeri entrano in campo più determinati che mai e fin da subito dettano il ritmo del gioco, facendo girare molto velocemente il pallone ma soprattutto fornendo un Ruina infuocato, che centra il canestro in maniera quasi chirurgica mettendo a referto la bellezza di venti punti. Reggio Emilia prova a risalire la china ma la difesa estense chiude qualsiasi spiraglio alla squadra ospite e si porta all’intervallo con un rassicurante + 8 sul tabellone.

Al rientro ottima gestione della partita, con Sbf concentrata forse un po’ troppo a contenere gli ospiti senza colpirli in contropiede, ma è quanto basta per portare a casa l’incontro. Prossima settimana appuntamento a Reggio Emilia, per la sfida contro la Pallacanestro Correggio alle 11 di domenica 19 novembre.

5° GIORNATA – CAMPIONATO U16 ELITE
SBF – U.S Reggio Emilia 75-67
(24 – 16;18 – 18;16 -17;17- 16)
Bondesani 2, Ferraro 16, Ruina 20, Biavati , Margate 8, Canali, Vincenzi 3, Brescanzin 5, Manfrini 12, Zucchelli 10, Bocchimpani, Volinia.
Allenatori: N. Schincaglia, 1° assistente: F.Bereziartua

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com