Portomaggiore
15 Novembre 2017
Ha preso il via la seconda edizione della rassegna 'Porto in Movie'

Il Cinema a Portomaggiore non si ferma più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Portomaggiore. Venerdì 10 novembre è tornato Porto in Movie. Giunto alla seconda edizione, dopo il gradimento di pubblico fatto registrare nel corso del primo cineforum, la rassegna di cinema invernale propone un programma denso di emozioni da vivere nella cornice della sala consiliare del Comune di Portomaggiore.

Il primo film in programma è stato “Perfetti Sconosciuti”, commedia all’italiana interpretata tra gli altri da Edoardo Leo, Valerio Mastrandrea e Giuseppe Battiston. A ciò farà seguito la proiezione di “Manchester by the sea”, “La La Land” e il 15 dicembre un film scelto dal pubblico con votazione tra 4 pellicole selezionate tramite i social network. E’ già infatti possibile scegliere il film sulla pagina facebook Porto in Movie” fino a domenica 10 dicembre.

Questa edizione invernale prevede 2 tranche di film, questa prima parte che si concluderà entro l’anno e una seconda parte tra febbraio e maggio 2018 in cui verranno coinvolte le associazioni che hanno collaborato l’anno precedente, in primis “Non è un Paese per Vecchi” con il suo presidente Vittorio Vacchi sempre in prima linea sulle iniziative messe in atto a Portomaggiore.

Porto in Movie è un progetto che vede impegnato un comitato organizzatore, rappresentato da alcuni giovani portuensi: Alessandra Molesini, Mattia Felletti, Vittorio Vacchi, Michele Bondioli e Micaela Compagno; ciò in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Gli assessori Giuseppe Alesci e Francesca Molesini, rispettivamente all’istruzione e alla cultura, sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti nella prima proiezione e sono convinti nella grande partecipazione della cittadinanza anche per i titoli a seguire, contando sulla diretta partecipazione delle persone anche nella scelta delle pellicole.

Cinema e Teatro, anche se non presenti materialmente, sono rinati, e mai come quest’anno il fermento culturale e civico di Portomaggiore è stato così in espansione.

Le proiezioni si tengono sempre alle ore 21 e l’ingresso è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com