mar 14 Nov 2017 - 3160 visite
Stampa

Il Natale si accende a Ferrara, si parte dalle luminarie

Sabato l'inaugurazione del Christmas Village e delle luci con musica dal vivo e brindisi dei Calici d'Autunno

La magia del Natale inizia già ad avvolgere Ferrara, a partire da sabato 18 novembre in piazza Trento e Trieste. Dopo l’inaugurazione del Fideuram Christmas Village con le sue casette di legno alle 10, nel pomeriggio ci sarà lo show per l’accensione delle luminarie natalizie in centro storico.

“Per il secondo anno abbiamo deciso che deve essere un vero e proprio momento di spettacolo, nel quale vogliamo racchiudere tutte le sensazioni e i valori del Natale” affermano Alessandro Pasetti di Made Eventi e Riccardo Cavicchi di Delphi International che con Sapori d’Amare formano l’Ati organizzatrice degli eventi di Natale e Capodanno.

Alle 17, sul listone, lo show si aprirà con il concerto dei Blue Time, gruppo jazz formato da 5 elementi di altissimo livello, ferraresi sì, ma che vantano collaborazioni di spicco a livello nazionale. Unica donna del quintetto Ambra Bianchi, flauto e voce, che è stata allieva e ha collaborato con Severino Gazzelloni, il più importante flautista italiano del’900 e tra le tante collaborazioni ha suonato con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Con lei alla chitarra Roberto Poltronieri, storico bassista dell’Equipe 84 e collaboratore di Dalla nella celebre tournée Dall’America a Caruso; Stefano Peretto, considerato uno dei migliori 10 batteristi italiani; alla tastiera Nicola Morali, che ha collaborato con il batterista e cantante Tony Cicco (Formula 3) ed Enrico Trevisani, bassista e fonico d’eccellenza, che con la Deutsche Grammophon ha vinto 2 stelle d’oro per le migliori registrazioni.

Alle 18 il momento clou del pomeriggio e uno dei momenti più attesi in tutta la città, quello vero e proprio dell’accensione delle luminarie del centro storico, che da sempre simboleggia l’inizio delle festività Natalizie.

In piazza arriveranno i veri protagonisti del Natale, i bambini: alcuni allievi della Scuola San Vincenzo racconteranno cosa sia davvero per loro il Natale, quello fatto di famiglia, amicizia e solidarietà. Saranno i bambini, con i loro pensieri a far riflettere il pubblico sui veri valori del Natale. Ad accompagnare l’accensione lo speciale duetto tra Ambra Bianchi e il baritono Domenico Barbieri. Lo spettacolo sarà condotto da Paola Sangermano, animatrice di Radio Bruno.

Alle 18 circa, sempre presso il Fideuram Christmas Village, prende il via anche Calici d’Autunno, la degustazione enogastronomica itinerante per le vie del centro di Ferrara a cura di FEshion Eventi, e alle 20.30 il concerto dei The Dice. Un inizio davvero scoppiettante, quello delle festività natalizie a Ferrara, che porteranno in centro tante iniziative il cui programma completo è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com.

Stampa