Eventi e cultura
14 Novembre 2017
Una mostra iconografica e documentaria in municipio per la lotta contro la violenza sulle donne

I “Passi di libertà” a Ferrara per la parità di genere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Mercoledì 15 novembre alle 10.30, nella sala di Giunta della residenza municipale di Ferrara, si svolgerà la presentazione della mostra iconografica e documentaria itinerante “Passi di libertà – Il cammino dei nostri primi 70 anni”, che sarà poi inaugurata nella sala dell’Albo Pretorio dove resterà allestita fino al 23 novembre per sensibilizzare la popolazione sui temi dell’educazione alla parità di genere e della lotta contro la violenza sulle donne.

La mostra è organizzata da coordinamento donne Spi-Cgil di Ferrara, Reggio Emilia, Modena ed Emilia Romagna, Centro Documentazione Donna di Modena, Camera del Lavoro di Ferrara, Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara con la collaborazione di Fondazione Altobelli, Cgil, Udi, Museo del Risorgimento e della Resistenza e, infine, della classe 5^G dell’istituto di istruzione superiore “Vergani-Navarra”.

Interverranno alla presentazione e al taglio del nastro il vice sindaco e assessore alle Pari Opportunità Massimo Maisto, la segretaria Spi Cgil Ferrara Manuela Fantoni, la referente Udi sezione di Ferrara Liviana Zagagnoni, la classe 5^G del “Vergani-Navarra”, la dirigente del Museo Risorgimento e Resistenza di Ferrara Antonella Guarnieri e la curatrice della mostra Elena Falciano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com