Basket
13 Novembre 2017
Ottava vittoria consecutiva per i centesi che si impongono 64-62 a Forlì

La Baltur vince anche soffrendo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Marco Pasqualin (foto di Fabio Pozzati)

La Baltur batte i Tigers Forlì e porta a casa l’ottava vittoria consecutiva in campionato, al termine di una partita difficile e decisa da due tiri liberi di Vico nel finale.

Se coach Benedetto si porta in panchina l’indisponibile Benfatto, altrettanto fa Di Lorenzo con Villani. Il primo quarto scivola via all’insegna dell’equilibrio, con Rizzitiello e Sacchettini sugli scudi. Cento scappa successivamente a “+4” con Piunti ma i romagnoli, che si aggiudicano la sfida a rimbalzo, restano in scia col solito Sacchettini (21-20, 12’). Il primo vero break di giornata lo producono i locali nella parte centrale della seconda frazione, quando Vico, Rizzitiello e D’Alessandro aggiornano il punteggio sul 30-20. Un paio di canestri di De Fabritiis e un fallo tecnico a Ba riavvicinano Forlì e alzano il livello agonistico della partita.

La ripresa si apre con uno show di Rizzitiello e un canestro di Vico che mette la sua firma sul massimo vantaggio interno (43-32), ma Zani e Carpanzano ricuciono lo strappo e mandano in archivio la terza frazione sul 49 pari. Nell’ultimo periodo si segna col contagocce, Pasqualin illude Cento (55-51) ma i Tigers rispondono con De Fabritiis e Zani (55-57). La Baltur pareggia i conti con Cantone e sorpassa con Rizzitiello ma De Fabritiis gela il Pala Ahrcos (59-60), a cento secondi dalla fine. A tirare fuori Cento dalle sabbie mobili ci pensa Vico, con un canestro da tre punti e due tiri liberi che riportano avanti la Baltur, dopo l’ennesima parità firmata da Sacchettini. A Forlì restano diciotto secondi per la replica ma Cento ha un fallo da spendere e ne lascia soltanto cinque. Carpanzano avrebbe ben due opportunità per allungare la partita ma non trova la via del canestro e la capolista può festeggiare l’ennesimo successo.

BALTUR CENTO-TIGERS FORLI’ 64-62
PARZIALI: 17-15, 16-12, 16-22, 15-13.
CENTO: Ba, Piunti 10, Vico 14, Chiera 2, Graziani NE, Pasqualin 7, D’Alessandro 6, Govoni NE, Benfatto NE, Cantone 7, Mastrangelo NE, Rizzitiello 18. All. Benedetto.
FORLI’: Zani 9, Papa, Carpanzano 14, Battisti, Cicchetti 2, De Fabritiis 18, Villani NE, Rossi NE, Antonaci, Sacchettini 19, Agatensi, Puntolini. All. Di Lorenzo.
ARBITRI: Giansante, Marzulli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com