Volley
13 Novembre 2017
La 4 Torri Volley Ferrara torna dalla trasferta con 3 punti e un’affermazione brillante

Krifi Caffè: a Foligno sfatato il tabù-trasferta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Dopo due trasferte in cui aveva raccolto solo un punto, la 4 Torri Volley Ferrara torna da Foligno con 3 punti e un’affermazione brillante, senza lasciare nemmeno un set agli avversari.

I padroni di casa non rappresentavano certo una vittima sacrificale, dal momento che l’Inter Volley aveva vinto i due precedenti impegni casalinghi.

Pochi esperimenti e molte certezze per coach Martinelli che punta sul solito sestetto con Vanini in regia, Casaro opposto, Bragatto e Smanio centrali e Bortolato schiacciatore insieme a Ballerio, che ha vinto il ballottaggio con Fontana.

Granata concentrati e concreti fin da subito sul parquet umbro, capaci di strappare abbastanza agevolmente il primo set all’Inter.

Nel secondo set il gioco di Vanini e compagni è ancora più fluido, segno che l’amalgama di gruppo sta crescendo, insieme ai nuovi schemi impartiti dalla guida tecnica.

Chiusa la seconda frazione 16-25 gli estensi devono fronteggiare la prevedibile reazione dei perugini che provano a riaprire il match, ma Casaro (eccellente la sua prova, con 22 punti complessivi ndr) e compagni hanno la fermezza di mettere giù i palloni decisivi e chiudere set e incontro.

Caffè Krifi che sale così al terzo posto in classifica, appaiando a 10 punti la Medea Montalbano e che sabato prossimo alle 18 al Palasport di Ferrara affronterà Loreto con l’obiettivo di proseguire la striscia di risultati positivi.

Inter Foligno Volley – Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 0-3 (20-25, 16-25, 23-25)

Inter Foligno Volley: Fuganti Pedoni 16, Noveski n.e., Conti 8, Grillo (libero), Piumi 2, Cascio 4, Merli 4, Beghelli n.e., Stemagna n.e., Salsi 2, Stoppelli 7, Saccone n.e., Musone n.e.

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi, Vanini 4, Fontana, Bortolato 11, Trimurti, Grazzi, Smanio 1, Ballerio 8, Bragatto 9, Bernard, Casaro 22, Poli. All. Martinelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com