Basket
11 Novembre 2017

Baltour pronta al match con i Tigers Forlì

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Carlo Cantone, Baltur Cento

Cento. Dopo due trasferte consecutive, la capolista Baltur torna al Pala Ahrcos per affrontare i Tigers Forlì, con palla a due in programma per le ore 18 e arbitraggio affidato ad Alberto Giansante di Siena e Marco Marzulli di Binasco (MI). Società che trova le sue radici su suolo centese, data l’acquisizione dal Guercino Basket dei diritti sportivi di C2 nel 2014, i Tigers sono al secondo campionato consecutivo in categoria, dopo aver rilevato la Cesarano Scafati e aver centrato i play-off al primo tentativo.

Costruita dal forlivese Gabriele Foschi, ex Andrea Costa, si tratta di una squadra incentrata su esterni veloci e lunghi atletici che, ad oggi, occupa la quinta piazza in classifica, dati gli otto punti sin qui racimolati, figli di quattro vittorie (di cui tre in casa) e tre sconfitte (di cui due in trasferta). Dalla A2 arrivano ben quattro giocatori, tutti a caccia di minutaggio e responsabilità dopo una più o meno lunga gavetta: il playmaker Battisti (da Jesi), l’ala Zani (da Ferrara) e i lunghi Cicchetti (ex Eurobasket Roma) e Sacchettini (da Legnano), che a Cento si fece apprezzare già nel 2014, quando vinse il titolo di miglior giovane del “Whitty Summer Basketball”.

All’ombra di San Mercuriale, inoltre, si stanno mettendo in luce tre giocatori poco conosciuti a queste latitudini ma con importanti trascorsi in categoria, come gli esterni Carpanzano e De Fabritiis, MVP del “Valerio Mazzoni” 2017, e l’ala Francesco Papa. Alla corte di coach Giampaolo Di Lorenzo, ex playmaker di buon livello nonché tecnico di Brindisi, Potenza, Forlì, Omegna, Matera e Napoli, è inoltre approdato in settimana Andrea Antonaci, lungo prelevato da Scafati ma di scuola Stella Azzurra, che proprio domenica farà il suo debutto in arancio/nero, allungando una rotazione completata dagli “autoctoni” Rossi (playmaker) e Agatensi (ala), e da Christian Villani, “all around” brindisino con precedenti a Potenza, Forlì e Latina, che ha però saltato l’ultima partita di campionato, la sconfitta interna con Olginate (67-68), per infortunio.

La Baltur scenderà in campo con gli stessi dodici che hanno affrontato e battuto Crema domenica scorsa, nonostante le imperfette condizioni fisiche di Ba, Benfatto e Cantone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com