Attualità
11 Novembre 2017
Macellerie, gastronomie e ristoranti offriranno prodotti suini a prezzi scontati

Un mese di pura golosità con i ‘Maiali nella Nebbia’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Marcello Celeghini

Torna per il secondo anno consecutivo l’iniziativa ‘Maiali nella Nebbia’, organizzata da Ascom Confcommercio in collaborazione con diversi comuni della provincia, per promuovere l’eccellenza delle carni suine ferraresi e la relativa lavorazione.

Per questo motivo, dal 10 novembre al 3 dicembre prossimo, 38 ristoranti e 30 esercizi tra gastronomie e macellerie del territorio ferrarese offriranno e venderanno prodotti e piatti di carne di maiale a prezzi speciali e con menù originali.

Dopo la prima felice esperienza dello scorso anno (35 attività partecipanti nel 2016), ‘Maiali nella Nebbia’ quest’anno allarga la partecipazione agli esercizi commerciali di tutta la provincia, fra le adesioni si annoverano locali e macellerie da Cento a Comacchio.

Altra novità è rappresentata dal periodo di svolgimento dell’iniziativa: non più un solo weekend come lo scorso anno, ma un intero mese in cui il protagonista indiscusso sarà il re maiale. Per scoprire se il proprio macellaio di fiducia o quel ristorante che tanto ci piace aderiscono all’iniziativa è sufficiente scaricare la brochure pubblicata sul sito di Ascom o attraverso il QRcode riportato sulle locandine dell’evento.

“Questa iniziativa deve essere la dimostrazione che la qualità e le eccellenze del territorio si trovano davvero solo nelle nostre piccole macellerie, gastronomie e ristoranti di qualità- sottolinea il direttore di Ascom, Davide Urban -. Le tante sagre che troviamo in giro a volte non esprimono quella qualità di cui i nostri prodotti d’eccellenza avrebbero bisogno”.

Il quartier generale dell’iniziativa resterà il Borgo ‘Le Aie’ a Gualdo vista la sua funzione di struttura adibita alla promozione dell’enogastronomia ferrarese. “Borgo ‘Le Aie’ – si augura Chiara Cavicchi, sindaco di Voghiera – sarà una sorta di ombelico di ‘Maiali nella Nebbia’ sperando che questa seconda edizione, aperta a molti più comuni della provincia, possa contribuire alla coesione territoriale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com