Calcio
11 Novembre 2017
Un punto nella prima ed insidiosa trasferta dell’anno a Villafontana

Calcio a 5, il Dac pareggia in rimonta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Seconda giornata e secondo pareggio per il Dac Futsal – squadra di calcio a 5 ferrarese che da quest’anno partecipa al campionato di serie D regionale – che, in rimonta, strappa un insperato punto nella prima ed insidiosa trasferta dell’anno a Villafontana.

I biancoazzurri faticano in partenza ad adattarsi al gioco molto fisico degli avversari, che in pochi minuti vanno addirittura sul 3-0. Una piccola reazione arriva con l’ingresso in campo di Molinari e Poggioli che dialogano bene portando al gol di quest’ultimo che accorcia le distanze sul 3-1. Sfruttando alcuni errori difensivi però il Villafontana si porta addirittura sul 5-1 a metà del primo tempo. In campo il nervosismo, capitan Bock ridà ossigeno ai suoi segnando sotto rete il provvisorio 5-2 al quale Cantù risponde poco dopo con il 6-2 che di fatto chiude il primo tempo.

Nella ripresa parte l’assalto del Dac che pressa da subito i portatori di palla avversari sbagliando però molto sotto porta. La scossa arriva al 10’ del secondo tempo quando Brintazzoli devia nella propria rete un tiro di Missanelli, il Dac ci crede e negli ultimi cinque minuti compie un’incredibile rimonta grazie al gol di Scagliarini ed alla doppietta di Sardi nel finale che da tiro libero fissa il punteggio sul 6-6. Nel mezzo da segnalare un grande intervento di Bonora sull’unico tiro di Villafontana nel secondo tempo.

Un pareggio questo, che porta a due i punti in classifica del Dac che oggi ha mostrato grandi progressi soprattutto dal punto di vista caratteriale con una grande reazione nel secondo tempo.

Polisportiva Villafontana – Dac Futsal 2014 6-6
Marcatori: Cantù 3’ (V), Brintazzoli 4’ (V), Caramalli 5’ (V), Poggioli 13’ (D), Benni 15’ (V), Caceres Barrueco 17’ (V), Bock 20’ (D) Cantù 24’ (V), Brintazzoli aut. 10’ s.t. (D), Scagliarini 25’ s.t (D), Sardi 26’ e 30’ s.t (D).

Villafontana: Negri, Cantù, Cassani, Caceres Barrueco, Cuffiani, Sanni, Caramalli, Carlone, Benni, Brintazzoli. Allenatore: Calzolari.

Dac: Bonora, Mainardi, Lella, Bock, Missanelli, Sardi, Scagliarini, Gardellini, Culi, Molinari, Poggioli, Cardolo. Allenatore: Borsatti.

Ammoniti: Bock 9’ s.t. (D).
Espulsi: nessuno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com