Cronaca
10 Novembre 2017
Il giovane Simone Sinico è spirato nel sonno. Lutto nella Centese che lo aveva tesserato appena 3 settimane fa

Calciatore della Centese muore a 20 anni per infarto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Simone Sinico

Lutto alla Centese 1913 per la prematura ed improvvisa scomparsa del calciatore Simone Sinico, spirato all’età di 20 anni a causa di un malore. Sarà l’autopsia a confermare il decesso per infarto del giovane atleta, morto nel sonno nella notte tra mercoledì e giovedì nel suo appartamento a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna.

A dare l’allarme è stata la fidanzata che cercava di contattarlo da ore senza ricevere risposta. Segnalato l’episodio alla sua squadra – la Centese appunto, che lo aveva tesserato circa tre settimane fa -, i dirigenti si sono recati nella sua abitazione per un controllo. Qui hanno fatto la tragica scoperta: il ragazzo, 20 anni festeggiati sabato scorso, è deceduto nel sonno. Per lui non c’era più niente da fare.

Un dolore immenso, improvviso, inspiegabile. “La Centese Calcio, con profonda commozione, si unisce al dolore della famiglia, dei parenti, degli amici, dei compagni di gioco di Simone. Una tragedia che colpisce l’intera nostra comunità.  Riposa fra gli Angeli, Simo”. È l’ultimo saluto che la dirigenza della società sportiva del presidente Silvio Canelli lascia su Facebook, senza riuscire a farsene una ragione: “No. Non così. Non a 20 anni Simone. “Ciao…ci si vede domani ad allenamento”. E con noi dovevi essere anche stasera, col tuo sorriso! Non in cielo. Non in cielo, Simone”.

Allenamenti e partite che ora saranno segnate dal cordoglio. Simone era una giovane promessa del calcio. Cresciuto nelle giovanili della Ternana, da neanche un mese era stato tesserato dalla Centese che aveva investito su di lui nel ruolo di laterale per vincere il campionato e conquistare la seconda promozione consecutiva in Prima categoria.

Nato il 4 novembre del 1997 a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, Sinico era cresciuto negli Allievi nazionali della Ternana per poi approdare nella formazione Juniores Elite del Real Rieti. L’esterno difensivo era arrivato a Cento dopo le esperienze a Bra, Derthona e, nell’ultima stagione, al Macchia d’Isernia, dove aveva vinto il campionato di Eccellenza. Il giovane aveva trovato lavoro a San Pietro in Casale, dove aveva preso casa da pochi mesi, ed era pronto a iniziare la sua nuova vita in Emilia Romagna, tragicamente stroncata da un infarto.

I funerali si terranno a Napoli, dove vive la famiglia di Simone e dove arriverà la salma ora all’ospedale di Bentivoglio per l’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com