Cronaca
8 Novembre 2017
Vigili del fuoco e forze dell'ordine subito sul posto dove si è sentito anche un forte odore di gas

Fumo da una cabina dell’Enel: paura in via Renata di Francia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

di Simone Pesci

Paura nel pomeriggio attorno alle 17:30 in via Renata di Francia, quando un residente ha notato del fumo uscire da una cabina elettrica dell’Enel, situata all’altezza del civico 13. Sono stati immediatamente avvertiti i vigili del fuoco che, insieme alla polizia, si sono recati sul posto per verificare le cause – ancora al vaglio delle forze dell’ordine – del fumo.

I vigili del fuoco hanno utilizzato anche un braccio meccanico per andare in cima alla cabina per provare a capire se il fumo fosse riconducibile a un rogo al di fuori della struttura, sulla parte non visibile di via Renata di Francia.

Dopo che si è capito che la causa del fumo era da ricondurre a un malfunzionamento della cabina è stata avvertita anche l’Enel, giunta sul posto per risolvere la situazione. Segnalati in alcune zone della città non distanti dalla cabina (ad esempio in via Montebello) temporanei black out dovuti probabilmente al guasto in via Renata di Francia.

Durante le operazioni molti residenti, preoccupati un po’ per il via vai delle forze dell’ordine che hanno chiuso la strada alla circolazione e un po’ per il forte odore di gas, sono usciti dalle proprie case per capire cosa stava succedendo.

Il timore era quello di un incendio, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze perché si tratta di una zona residenziale. Per fortuna, però, si è trattato solo di un grosso spavento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com