Bondeno
8 Novembre 2017
Stanziati oltre 31mila euro per la cura del patrimonio verde del Comune

Arriva la delibera per la cura delle essenze arboree

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

(archivio)

Bondeno. «L’impegno preso in Consiglio comunale, a proposito della cura del verde e, nello specifico, in quello delle essenze arboree, trova concretizzazione nella delibera che è stata pubblicata e che riguarda un primo step di interventi». Commenta così, l’assessore all’ambiente Marco Vincenzi, il documento che indica in 31mila e 632 euro (oltre ad Iva e 580 euro per oneri di sicurezza) destinati alla cura del patrimonio verde. Indicando nella procedura di selezione attraverso il Mepa, il Mercato elettronico della pubblica amministrazione, le aziende (quattro) che abbiano i requisiti necessari per questo primo intervento in programma nei prossimi mesi.

«Il territorio comunale – ricorda Vincenzi – ha un patrimonio arboreo particolarmente vetusto, con numerose piante che devono essere soggette a interventi frequenti. In questa situazione, sono state allocate nel bilancio le risorse necessarie alla sua cura, per ragioni di sicurezza e anche per l’importanza che il patrimonio verde ha, in un’epoca in cui si riscopre l’importanza degli alberi e delle piante. Sia per la conservazione del microclima e come rigeneratore ambientale naturale».

Prima della sottoscrizione dei contratti con i soggetti interessati, il Comune procederà come da leggi vigenti, nella verifica della regolarità amministrativa e contabile. Procedendo, quindi, a prelevare le risorse necessarie dai relativi capitoli del bilancio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com