Volley
5 Novembre 2017
Pronostico rispettato così come il fattore campo: la Krifi Caffè batte senza patemi gli ultimi in classifica

Volley. La 4 Torri macina Morciano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Pronostico rispettato così come il fattore campo: la Krifi Caffè torna al successo interno (secondo di stagione) dopo la sconfitta a Osimo, riprendendo la propria marcia in campionato.

Oltre alla vittoria però, coach Martinelli era alla ricerca di una crescita del suo collettivo, dopo un ottimo precampionato e gli alti e bassi visti nelle prime tre giornate della regular season.

La 4 Torri non prende sottogamba l’impegno contro gli ultimi della classe e al primo time out tecnico si trova nettamente sopra (8-3) grazie alla sapiente regia di Vanini e alla buona vena di tutti i granata che chiudono il set lasciando ai riminesi solo 12 punti.

Sul velluto anche il secondo, con un turn over attuato da Martinelli per saggiare la condizione delle proprie seconde linee e buone risposte anche da questi ultimi, in particolari dal giovane Grazzi.

Più combattuta la terza frazione, con i padroni di casa che sembrano meno concentrati e gli ospiti che oppongono una resistenza maggiore in particolare per vie centrali, sfruttando numerose lacune nel muro granata. Nel finale però la Krifi Caffè serra i ranghi senza complicarsi troppo la vita, chiudendo 25-23.

Ora mente orientata a Foligno dove sabato la 4 Torri sarà chiamata a una prova pienamente convincente anche in trasferta.

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Dolciaria Rovelli Morciano: 3-0
(25-12, 25-14, 25-23)

Krifi Caffè: Biondi, Vanini, Fontana n.e., Bortolato 7, Trimurti 9, Grazzi 18, Smanio 5, Ballerio 8, Bragatto 3, Bernard, n.e., Casaro 6, Poli (libero). All. Martinelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com