Attualità
5 Novembre 2017
James Tont, Capitan Ventosa e Gianmaria 'Lesotutte': non mancava proprio nessuno

Un pieno di risate con Fabrizio Fontana e i suoi personaggi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

di Simone Pesci

Risate dovevano essere e risate sono state. Il comico di Zelig Fabrizio Fontana ha mantenuto le premesse, sfoggiando tutto il meglio del suo repertorio in uno spettacolo ad alta comicità andato in scena nel pomeriggio di sabato presso il centro commerciale “Il Castello”. A salire sul palco ci sono stati proprio tutti i personaggi interpretati dal comico milanese: James Tont, annunciato dall’immancabile sigla ‘tanananà’; il concorrente dei quiz televisivi Gianmaria ‘Lesotutte’ Fontana; l’inviato di “Striscia la Notizia” Capitan Ventosa.

Per ognuno dei personaggi Fontana ha rispolverato le battute che lo hanno reso un volto televisivo noto e apprezzato da grandi e piccini, facendo partecipare attivamente agli spassosissimi sketch anche gli avventori, il cui numero è andato via via in crescita dopo l’inizio dello spettacolo.

Dopo aver rimesso i suoi panni Fabrizio Fontana si è concesso anche un momento filosofico, prendendo in mano una lavagnetta con le lettere magnetiche con la quale giocava da piccolo: “Tutto si può cambiare, basta restare positivi. Ad esempio la parola ‘Roma’ può diventare ‘amor’ e la parola ‘velo’ può diventare l’universale ‘love’. Odio però resta odio: così ho posizionato le lettere in modo da farle diventare una faccina che ride”.

E dopo le risate a crepapelle, per Fontana, c’è stata una vera e propria ovazione, prima degli immancabili selfie di rito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com