Attualità
4 Novembre 2017
Scambio di conoscenze e promozione tra Ferrara e la Croazia

Erasmus, l’Alda Costa al primo meeting internazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Il team internazionale del Progetto Erasmus Plus a Salona

Si è concluso nei giorni scorsi a Solin, vicino a Spalato, il primo meeting internazionale del progetto Erasmus Plus Mystery of History che vede come partner l’istituto comprensivo Alda Costa di Ferrara, due istituti scolastici croati, uno sloveno e un circolo didattico di Piacenza.

Il contatto tra l’istituto ferrarese e la scuola capofila è nato grazie all’interessamento dell’agenzia per lo sviluppo di Ferrara Sipro e di un gruppo di genitori che per motivi di lavoro collaborano con partner croati.

Il team internazionale, rappresentato per l’istituto comprensivo Costa dalle docenti Milva Boarini e Paola Chiorboli, ha definito il piano di lavoro da sviluppare nei prossimi mesi, incentrato sulla conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico, culturale, architettonico e ambientale delle diverse città di appartenenza, ha visitato le scuole primarie e secondarie di primo grado nei dintorni di Solin e ha incontrato i referenti del progetto Erasmus Plus dell’Università di Spalato.

Le insegnanti dell’Alda Costa hanno presentato la città di Ferrara, mettendo a disposizione delle scuole coinvolte la nuova mappa turistica Use-It Ferrara, nata da un’idea dell’associazione Listone, in collaborazione con il Consorzio Visit Ferrara ed il Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com