Cento
3 Novembre 2017
Sul 50enne tedesco pendevano un mandato di arresto europeo emesso dalla Germania e quattro mandati di cattura dalla Croazia

Arrestato a Cento uno dei falsari più ricercati d’Europa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. È stato arrestato a Cento uno dei falsari di monete più ricercati d’Europa. Almeno a una prima occhiata al curriculum del contraffattore, un cittadino tedesco di 50 anni domiciliato a Cento, su cui pendevano un mandato di arresto europeo emesso dalla Germania (suo paese di origine) e quattro mandati di cattura emessi dall’autorità giudiziaria Croata.

Il ‘Rambo’ delle monete di valore falsificate – si chiama infatti W. Trautman, come il colonnello del celebre film con Sylvester Stallone – è stato arrestato nella mattinata di mercoledì in un ristorante del centro della città del Guercino. Con lui aveva un borsone contenente 14mila euro in contanti, sottoposti a sequestro poiché verosimile provento del suo business illecito.

L’esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Germania per falsificazione di monete è stato eseguito dai carabinieri del Norm di Cento in collaborazione con i colleghi della Stazione di San Giorgio di Piano (BO).

Ma il 50enne non era ricercato solo dal suo paese di origine. Nei suoi confronti pendevano 4 mandati di cattura, emessi dall’autorità giudiziaria Croata, poiché ritenuto responsabile di truffa, minaccia, frode al commercio e frode al governo, commessi tra il 2015 e il 2016.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato alla casa circondariale di via Arginone a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com