Ostellato
2 Novembre 2017
A "Il Salotto del Viaggio" Luigi Visentin narra il cammino degli 88 templi

Il pellegrinaggio in Giappone raccontato dal suo avventuriero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. Il cammino degli 88 templi sarà protagonista del prossimo incontro de “Il Salotto del Viaggio”. La nuova rassegna autunnale organizzata dalla biblioteca comunale Mario Soldati di Ostellato, dopo il successo della prima serata con il vulcanologo Giuseppe Alesci, ospita Luigi Visentin che venerdì 3 novembre, alle 21, presenterà la sua avventura sull’Isola di Shikoku in Giappone.

Milleduecento chilometri a piedi, zaino in spalla e tanta voglia di esplorare posti nuovi e culture diverse. È l’incredibile esperienza vissuta da Visentin, 66enne ferrarese, che si è cimentato in uno di quei pellegrinaggi che non si dimenticano facilmente, come il cammino degli 88 templi nell’isola di Shikoku in Giappone.

Un viaggio nella spiritualità buddista giapponese, ma soprattutto nella vita, negli usi, nei costumi, nelle abitudini di una delle zone del Giappone dove è rimasto ancora vivo l’attaccamento alle proprie tradizioni. Un modo di vivere apparentemente uguale al nostro ma che, se analizzato nei dettagli, si scopre completamente diverso da noi: un’avventura mistica, realizzata tra ottobre e novembre dello scorso anno, che racconterà in diretta al pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com