Cronaca
1 Novembre 2017
Un 31enne nigeriano perde la vita al suo primo giorno di lavoro per un'azienda di Cornacervina

Giovane profugo stroncato da infarto mentre lavora nei campi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Immagine d’archivio

Cornacervina. E’ stato stroncato da un infarto al suo primo giorno di lavoro in campagna. Perde così la vita, a soli 31 anni, Jeri Austin, un nigeriano richiedente asilo e ospite di una struttura gestita da Camelot a Rovereto.

Il tragico fatto è avvenuto in un frutteto di via Rabbiosa a Cornacervina, una piccola frazione del Comune di Fiscaglia non distante da Migliarino, mentre stava aiutando nel lavoro fra i campi. Era stato assunto con un contratto a scadenza mensile dall’azienda agricola di Riccardo Dalla Libera, assieme ad altri tre suoi connazionali richiedenti asilo.

Il 31enne ha accusato improvvisamente un malore nel pomeriggio, alla ripresa del lavoro dopo una mattinata trascorsa senza problemi. Si è accasciato al suolo e i suoi compagni di lavoro hanno lanciato l’allarme, mentre il titolare dell’azienda, che si trovava poco distante, ha avvertito il 118. Prima dell’arrivo dei sanitari è stato tentato un massaggio cardiaco, senza risultati. Sul posto si sono portati poi un’ambulanza e l’elisoccorso da Ravenna, ma per il nigeriano non c’è stato nulla da fare, se non constatarne il decesso.

I carabinieri di Migliarino sono intervenuti assieme al personale della Medicina del Lavoro. La salma del 31enne è stata trasferita all’istituto di Medicina Legale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com