Volley
30 Ottobre 2017
Volley maschile serie B1. Seconda trasferta e secondo stop per Ferrara

La Krifi Caffè cade a Osimo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

(archivio)

Seconda trasferta in terra marchigiana e secondo stop, dopo quello di Fano, per la truppa guidata da coach Martinelli che, già alla vigilia, aveva avvisato i suoi della pericolosità delle compagini presenti nel girone dei granata.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno va detto che la 4 Torri è sempre stata vicina nei punteggi ai padroni di casa, soccombendo quasi sempre sul filo di lana delle varie frazioni.

L’equilibrio comincia proprio dal primo set, dove il punteggio rimane in parità fino al secondo time out tecnico, poi gli uomini di Masciarelli acquistano terreno, rimontati nel finale dagli ospiti. Il finale dice bene alla Libertas, brava a chiudere ai vantaggi.

Sorte molto simile nel secondo dove però sono Vanini e compagni a mettere il naso avanti, ma non cambia l’esito del set, chiuso dai marchigiani con il medesimo punteggio: 26-24.

Ma la Krifi caffè c’è e batte un colpo nel terzo, dove i granata impongono un gioco finalmente convincente e capace di mettere sotto gli anconetani (19-25).

La rimonta però non si completa, la Nef si ricompatta mantenendo ben saldo il gioco e arrivando di filato alla chiusura della quarta frazione che vale la partita.

In casa 4 Torri non rimane che rimboccarsi le maniche e guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Nef Libertas Osimo – Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 3-1

(26-24, 26-24, 19-25, 25-21)

Krifi Caffè: Biondi, Vanini 7, Fontana 14, Bortolato 4, Trimurti, Grazzi 1, Smanio 10, Ballerio 2, Bragatto 6, Bernard n.e., Casaro 27, Poli (libero). All. Martinelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com