Cronaca
26 Ottobre 2017
Arrestato in flagranza nella notte un 23enne ferrarese. Il complice è riuscito a fuggire

Scoperto a rubare nel furgone in sosta della piadineria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

È stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato, in concorso con una persona che è riuscita a fuggire, un 23enne ferrarese. Si tratta di F. M. R., un giovane già gravato da precedenti.

Una segnalazione al ‘113’ alle 4.40 di questa notte ha messo in moto una pattuglia della Polizia di Stato che si è portata in via Santini, dove era parcheggiato il mezzo della piadineria ambulante “Salumificio Estense”, cogliendo in flagranza di reato due individui, accovacciati, intenti ad armeggiare sul furgone.

I due, accorgendosi dell’arrivo della Polizia, sono fuggiti a piedi e uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il 23enne, dopo aver corso per alcune centinaia di metri lungo via Modena, viale Po e via Azzi, si è nascosto dietro una siepe, ma gli operatori che lo stavano inseguendo lo hanno individuato e bloccato.

Una volta caricato il giovane sulla vettura di servizio, la pattuglia è tornata presso l’esercizio commerciale ambulante constatando segni di scasso in corrispondenza della barra anti intrusione posta a protezione della porta posteriore e ancora gli attrezzi da scasso abbandonati in tutta fretta a terra (una staffa a forma di “L” e una tenaglia).

Al termine degli atti di rito il 23enne è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com