Cronaca
25 Ottobre 2017
Pusher fermato in viale IV Novembre con 10 grammi di marijuana. L'aveva appena venduta a due giovani

Gad: denunciato uno spacciatore, pizzicati due acquirenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La morsa dei carabinieri sullo spaccio in zona Gad non allenta la presa. Anche martedì pomeriggio i militari del Comando Compagnia di Ferrara, insieme al personale del nucleo cinofili di Bologna, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Giardino-Arianuova-Doro.

Il primo controllo ha interessato viale IV Novembre dove un giovane pregiudicato di 21 anni del Gambia è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, in Italia senza fissa dimora, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3 dosi di marijuana per un peso complessivo di 10 grammi, sottoposti a sequestro.

Dal venditore all’acquirente. Nel medesimo contesto, infatti, sono stati segnalati alla prefettura, in relazione alla violazione amministrativa della detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, due consumatori colti rispettivamente con 1 grammo di marijuana e 2 grammi sempre di marijuana.

Quest’ultimo giovane, un italiano di 26 anni, è stato inoltre deferito per il reato di porto di armi o di oggetti atti ad offendere. In effetti il 26enne girava ‘armato’ di un coltello a serramanico, un manganello ed una mazza in legno, tutti sottoposti a sequestro.

Un altro uomo di 28 anni, residente a Bondeno, è stato denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Il pregiudicato, già sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara per 3 anni emesso nel mese di ottobre di quest’anno, è stato controllato in via Piave a Ferrara in violazione del citato provvedimento.

Altri due conducenti, infine, sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza. Si tratta di una giovane di 26 anni e un uomo di 57 anni, entrambi sorpresi al volante della propria autovettura con un tasso alcolemico elevato. Ovviamente le patenti sono state ritirate. Nell’arco del servizio sono state controllate 25 persone, di cui 22 extracomunitari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com