Goro
25 Ottobre 2017
Circa 500 presenze registrate e tante interessanti iniziative nei prossimi giorni

Festival della Natura nel Delta, è buona la prima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Gorino, il faro (Foto tratta da deltawelcome.it)

Codigoro-Mesola-Goro. E’ assolutamente positivo il bilancio del primo week-end del Festival della Natura, neonata manifestazione in svolgimento in questi giorni nel Parco del Delta del Po. Sono state registrate circa 500 presenze alle varie iniziative organizzate: grande successo hanno riscosso il Pelagic Trip e la mostra fotografica “Naturalmente in Emilia-Romagna” alla Torre della Finanza (aperta sino al 1° novembre), come le due iniziative che hanno visto coinvolti Menotti Passarella, campione italiano di birdwatching, e il birdwatcher danese Klaus Malling Olsen.

Alice Zanardi, Sindaco di Codigoro, commenta: “Quella del Festival della Natura è un’esperienza entusiasmante perché è bello vedere come le persone apprezzano le nostre bellezze naturali, che ci fanno capire che abbiamo un patrimonio da valorizzare ancora di più. Certamente la mostra di fotografia alla Torre della Finanza e il birdwatching in mare sono state le cose maggiormente apprezzate. Addirittura per partecipare al pelagic trip sono giunti anche alcuni turisti dall’estero. Dobbiamo crederci perché in termini turistici e di presenze un evento come questo può davvero dare tanto. Dobbiamo andare avanti con convinzione anche in futuro”.

Iniziativa degna di nota nei prossimi giorni, e di certo la più romantica di tutto il programma, è “Il Bosco al Chiaro di Luna” all’interno della Riserva del Gran Bosco della Mesola, venerdì 27 alle ore 20. Passeggiare nei boschi è un’esperienza unica e lo è ancor di più di notte, quando profumi e rumori sono la cassa di risonanza dell’intero ecosistema: i fortunati partecipanti potranno vivere un’esperienza davvero unica con tutte le suggestioni e la magia che le tenebre portano con sé.

Altri appuntamenti da segnare in agenda sono la cena di giovedì 26 ottobre presso Oasi Canneviè con Ilaria Corli, che racconterà l’esperienza che l’ha portata ad ottenere il record del mondo per il triathlon più lungo e quella di venerdì 27 alla Torre della Finanza con uno speciale seminario foto-naturalistico tenuto da uno dei fotografi della Afni, con successiva esercitazione all’Oasi Naturalistica dello Scanno di Goro.

Il programma è disponibile su www.deltawelcome.it, per info 0533719110 o info@deltawelcome.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com