Altri sport
24 Ottobre 2017
I ragazzi di Ribaudo conducono il match, la San Vito battuta 21 a 15

Ferrara United, arriva la prima vittoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Necessario attendere la terza giornata per vedere il Ferrara United conquistare la prima vittoria stagionale ai danni del San Vito Marano, formazione giovane che nella scorsa giornata aveva battuto Opicina e proprio per questo il risultato non era per nulla scontato. Sono ancora tante le assenze tra le maglie dei ferraresi, difatti unico recuperato è Sgargetta Corrado, mentre ancora ai box Pastore, Fiorini, Succi, Hristov V., Gavagna, Sgargetta D., mentre indisponibile per impegni personali Resca.

Partono bene i ragazzi di Ribaudo che trovano subito la via del gol portandosi avanti e conducendo il match senza mai particolari problemi. Gli ospiti d’altro canto provano a reagire ma trovano un insuperabile Scalabrin autore di una prova ottima, capace di chiudere la porta nei momenti in cui gli avversari hanno tentato di premere sull’acceleratore per riacciuffare la partita.

I ragazzi di Ribaudo sono stati un po’ più precisi al tiro offrendo la solita solidità difensiva guidata dall’ormai ossidata coppia Barta-Sigolo che in mezzo alla difesa dettano egregiamente i tempi e in attacco forniscono un importante apporto condito da esperienza e gol. L’italo-ungherese è apparso in buona condizione anche in fase offensiva dove ha fatto valere le proprie qualità fisiche e tecniche.

In scena anche una grande prova per il giovanissimo Iago Pieroni al quale Ribaudo concede un importante minutaggio, e il giovane risponde facendosi trovare pronto e impattando alla partita senza timori reverenziali.

Era importante portare a casa il risultato e questo è avvenuto anche se la sensazione è che questa squadra possa fare ancora meglio e già dalla prossima giornata contro l’Opicina, gli auspici sembrano buoni considerando i recuperi di Pastore, Fiorini e Hristov Veselin; valori aggiunti soprattutto in chiave offensiva dove i ferraresi sembrano ancora un po’ in fase di rodaggio, ma sarà solo questione di tempo.

Tabellino – 3° di andata A2/M gir. B

Ferrara United – San Vito 21-15 (p.t. 10-7): Sgargetta C. 4, Brancaleoni A., Garani 1, Barta 4, Sigolo, Pieroni 1, Alberino 4, Rosato 1, Castaldi 4, Hristov A. 2, Scalabrin, Maranini, Irone.
Allenatore: Lucio Ribaudo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com