Basket
23 Ottobre 2017
Sul finale di una partita equilibrata i padroni di casa non perdonano sui tiri da tre

La Bondi cade a Mantova

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

La Bondi di coach Martelossi alza bandiera bianca alla fine di un match equilibrato: finisce 75-70 per i padroni di casa la gara degli “ex”. E alla fine è la Dinamica ad alzare le braccia al cielo, trascinata da un solido ed indispensabile Candussi.

Sulle prime battute è però Ferrara a fare la voce grossa: mentre la Dinamica è imprecisa la Bondi coglie 12 punti dalle mani di Cortese, buona la circolazione di palla e nonostante la pesante assenza di Rush gli estensi riescono sul perimetro a imporsi con Venuto e un capitano in gran spolvero.

Sale in cattedra Vencato per i biancorossi, con due triple e un assist e Candussi gli va dietro a ruota, mentre gli Usa faticano a girare, sia su un fronte che sull’altro: 20/23 al termine del primo round. Ferrara e Mantova cominciano a ingranare le marce alte ed è un continuo botta e risposta.

Moraschini, Vencato e ancora Candussi: sul fronte opposto Fantoni, Molinaro e Hall lo contendono a fatica. Hall fatica anche in attacco, gli estensi si appoggiano ad un ottimo Cortese, ma dal +3 scivolano al -8 con Mantova che è quanto mai solida in difesa e fluida in attacco (42-39 a fine quarto).

La tenzone nella ripresa non sorride alla Bondi. La truppa di Martello è meno briosa, Candussi e Fantoni incrociano sempre più le spade, tanti uno contro uno e il Kleb ha la peggio: sotto di 8 fino a metà quarto (50-42), ancora Hall si vede poco e Fantoni e Molinaro hanno già 4 falli al 26′. Brownridge si innesca, mentre ancora Hall non incide, poi Cortese e Moreno non riescono a dare continuità all’attacco e Candussi scava il solco della doppia cifra di vantaggio: 56-46. Il capitano ricuce appena sulla penultima sirena: 56-49.

Sale sul palcoscenico anche Gergati, Mantova avanza, ma non sferra il colpo del ko, ne approfittano Moreno e Panni per il -3: time out di casa e Lamma ri organizza i suoi. La Dinamica rientra pimpante e confeziona il +10 a 2′ dalla fine. Sembrano i titoli di coda per Ferrara, ma Cortese e Panni non si danno per vinti… a 20″ dalla fine la Bondi può ancora sperare con un -3. Mantova però è più lucida, mentre Ferrara ha speso troppo.

Sciabolata finale della Dinamica: Candussi e poi Jones che dalla linea della carità non perdona e scrive il +5 finale per i padroni di casa.

 

Dinamica Generale Mantova- Bondi Ferrara: 75-70 (20-23/22-16/14-10/19-21)

Dinamica Mantova: Candussi 19, Vencato 12, Moraschini 12, Jones 10, Gergati 9, Cucci 6, Brownridge5, Timpieri 2, Ferrara, Costanzelli, Albertini. All. Lamma

Bondi Ferrara: Cortese 23, Hall 11, Panni 8, Venuto 8, Fantoni 7, Moreno 7, Molinaro 6, Patroncini, Mancini, Carella. All. Martelossi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com