Basket
22 Ottobre 2017
Basket serie B. I centesi passano anche a Bernareggio

La Baltur cala il poker

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Andrea Graziani (foto di Fabio Pozzati)

La Baltur passa anche sul campo di Bernareggio, ottenendo la quarta vittoria su altrettanti incontri disputati e consolidando la sua leadership in classifica.

Bernareggio è costretta a rinunciare a Pastori, mentre Cento è al completo. La gara stenta a decollare in principio, all’interno di un primo quarto caratterizzato da ritmo basso, errori al tiro e palle perse da una parte e dall’altra. Cento passa a condurre grazie ai canestri di Benfatto e Cantone (9-14).

Il primo vero break di giornata coincide però con l’ingresso in campo di Vico, Graziani e Ba. Un canestro dell’argentino consente alla Baltur di trovare la doppia cifra di vantaggio, con scarto che raggiunge le 19 lunghezze sul 16-37, a poco più di due minuti dalla conclusione di un primo tempo in cui Cento controlla la situazione a rimbalzo (26-14) e costringe gli avversari a tirare con percentuali rivedibili dal campo (7/19 da 2, 1/9 da 3).

Nella ripresa, il divario tra le due squadre oscilla costantemente tra i 12 e i 18 punti fino a 2 minuti dalla fine, quando un break dei locali (8-2) permette loro di risalire fino al “-7” (57-64): la reazione dei padroni di casa è però tardiva, e i tiri liberi di Vico fissano il punteggio finale sul 57-66, che per i bianco/rossi vale la quarta vittoria consecutiva. Al Pala Ahrcos, domenica prossima, la Baltur ospiterà Lugo.

 

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO-BALTUR CENTO 57-66

PARZIALI: 12-17, 12-23, 9-11, 24-15.

BERNAREGGIO: D’Ambrosio 2, Ruiu 5, Vignoli, Vecerina 2, Bossola 15, Restelli, Bortolani, De Bettin 14, Monina, Tomba, Giardini 5, Baldini 14. All. Cardani.

CENTO: Ba 4, Piunti 9, Vico 11, Chiera 4, Graziani 6, Pasqualin 1, D’Alessandro, Govoni NE, Benfatto 10, Cantone 14, Mastrangelo NE, Rizzitiello 7. All. Benedetto.

ARBITRI: Falcetto, De Bernardi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com