Poggio Renatico
22 Ottobre 2017
Ferito un ciclista poggese di 42 anni durante una discesa nell'Appennino bolognese

Cade dalla bici mentre fa downhill

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(immagine d’archivio)

Poggio Renatico. Un ciclista di Poggio Renatico di 42 anni è rimasto ferito ieri pomeriggio a Marzabotto, nell’Appennino bolognese, dopo essere caduto rovinosamente dalla sua bibicletta durante una discesa in downhill — una disciplina in cui si manovra una bicicletta su un percorso fuoristrada di alcuni chilometri in discesa — insieme ad alcuni amici.

L’incidente è avvenuto a metà pomeriggio: M.G. ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito sul terreno, riportando svariati traumi tra i quali la frattura della clavicola. I suoi compagni di avventura, accortisi dell’accaduto, gli hanno quindi prestato i primi soccorsi e hanno allertato il 118 che si è portato sul posto con un’eliambulanza partita da Pavullo, nel modenese, con a bordo personale abilitato per i soccorsi in terreni ostili, affiancati dai tecnici del soccorso alpino della stazione di Rocca di Badolo.

I sanitari una volta giunti sul posto hanno provveduto a stabilizzare il ferito e posizionarlo su una toboga — una speciale barella per il recupero di pazienti traumatizzati da trasportare in percorsi impervi o via aria — per poi caricarlo sull’elicottero grazie all’uso di un verricello fino al trasporto all’ospedale Maggiore di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com